AirNivol è un trattamento costituito da una serie di allineatori ortodontici – detti anche mascherine trasparenti. Il suo scopo è quello di risolvere problemi di malocclusione dentale e di migliorare l’estetica del tuo sorriso. Ogni allineatore deve essere cambiato ogni due settimane circa, in modo da applicare nuovi movimenti sui denti.
Il trattamento AirNivol serve a chi soffre di problemi di malocclusione dentale o a chi vuole migliorare l’estetica del proprio sorriso.
Il trattamento AirNivol si basa sulla produzione di una serie variabile di allineatori ortodontici realizzati su misura. Una volta indossato sui denti, ogni allineatore esercita delle forze, spostandoli gradualmente. A intervalli di due settimane circa il paziente dovrà sostituire l’allineatore con il successivo fino a raggiungere l’allineamento desiderato.
AirNivol è un dispositivo rimovibile e trasparente. Lo si toglie per mangiare e per bere e per lavarsi i denti. È facile da pulire ed è rifinito con precisione per dare il massimo del comfort.
Gli allineatori AirNivol sono fatti di un materiale biocompatibile che non crea irritazioni o allergie. La sua rifinitura opaca evita l’effetto glossy tipico di tanti altri allineatori.
Puoi richiedere un trattamento AirNivol ai dentisti certificati presenti nella tua zona. Attraverso il nostro servizio Cerca Dentista potrai trovare il più vicino a te e richiedere un appuntamento.
Indicaci il nome del tuo dentista. Possiamo contattarlo e supportarlo con un corso dedicato affinché possa ottenere la certificazione e iniziare a utilizzare AirNivol.
Non c’è un’età minima o massima per sottoporsi al trattamento AirNivol. Il tuo odontoiatra certificato AirNivol valuterà la fattibilità del trattamento in base alla tua situazione.
AirNivol consiglia un controllo con il medico una o due volte al mese. Ma sarà il tuo dentista a fissare i tuoi appuntamenti in base alle necessità del tuo caso.
La durata di un trattamento AirNivol va da qualche mese per i trattamenti più semplici fino a oltre un anno e mezzo di durata per i casi più complessi. Il tuo dentista ti indicherà la durata del trattamento in base alla complessità del caso.
No. Ogni allineatore è rifinito a mano proprio per evitare irritazioni o fastidi alle gengive. Si può avvertire un leggero fastidio all’inizio del trattamento perché l’allineatore è attivo e sposta i denti.
Si, puoi sottoporti al trattamento AirNivol sia in caso di denti mancanti, sia come preparazione ad un possibile impianto.
Sì, è consigliabile indossare un retainer, altrimenti detto contenzione, per evitare una recidiva al termine del trattamento. Questa prassi è frequente per tutti i trattamenti ortodontici, anche quelli tradizionali.
Sì, è consigliabile indossare una mascherina di contenzione al termine del trattamento, per stabilizzare il risultato ed evitare una recidiva, ovvero il ripresentarsi del problema ortodontico. Indossare una mascherina di contenzione è una prassi tipica per tutti i trattamenti ortodontici, anche quelli tradizionali.
Sì, puoi passare dall’apparecchio tradizionale all’allineatore AirNivol. Sarà il tuo dentista a valutare la tua specifica situazione.